Senza categoria

MA DAVVERO GLI UOMINI PREFERISCONO LE OCHE?

26 Luglio 2016


Uno studio, pubblicato su “Personality and Social Psychology”, dice che se noi donne siamo troppo sveglie gli uomini scappano.
Tre università americane hanno messo a confronto 105 uomini con 2 donne. Una delle due li superava in quoziente intellettivo. Indovinate quale hanno preferito tra le due?

Quella meno intelligente.

Questo studio crede fermamente che la gran parte degli uomini cerchi donne che non li sminuiscano, perché è forte in loro il bisogno di sentirsi superiori. 

La ragione è biologica : l’uomo ha sempre avuto funzioni indiscusse da leader, da dominatore, da cacciatore.

 Per tale motivo la donna in gamba gli crea ansia e frustrazione. C’è un però: gli uomini che sposano donne meno “impegnative” sono attratti dalle donne in carriera che scelgono come amanti. Insomma, mi pare un vero pasticcio. 

Io ovviamente non sono assolutamente d’accordo.
 Per me l’uomo intelligente sceglie la donna in gamba e brillante .
Non lo voglio nemmeno pensare che gli uomini preferiscano le oche.

Partiamo dal criterio che il partner si sceglie in base alla personalità di ognuno. L’intelligenza gioca un ruolo nell’insieme, non può appartenere ad una scelta esclusiva.

Ma poi se l’uomo vuole davvero giocare di astuzia sceglie una compagna più in gamba di lui perché tanto per cominciare è un grandissimo aiuto nel quotidiano, nella gestione della famiglia e nell’educazione dei figli, alleggerendosi così molte responsabilità.

E non dimentichiamo che nel rapporto di coppia niente funziona meglio di due persone che possono confrontarsi su tutto, essere uno d’aiuto all’altro, avere capacità e completarsi a vicenda. Si crea una squadra vincente. 

È anche così che si creano famiglie solide, pregne di valori e principì.

La scelta della persona giusta, insomma, ci migliora la vita. 

Ti potrebbe interessare

Nessun commento

Rispondi