Dopo 77 anni di vita insieme lui non riesce a lasciare andare sua moglie: la foto che commuove la rete.
“Quando la mano di un uomo tocca la mano di una donna, entrambi toccano il cuore dell’eternità”, scriveva nel 1926 Khalil Gibran nella raccolta .
È un aforisma che racconta la profondità di questa splendida fotografia.
100 anni lui e 96 anni lei.
I due innamorati sono stati fotografati dalla nipote mentre si tengono la mano qualche ora prima della morte dell’anziana. Sono stati sposati per 77 anni. Avvolto in una copertina con stampata più volte la parola “amore”, l’anziano ha accompagnato per mano sua moglie alla fine della sua esistenza.
“So che sono i miei nonni – scrive la nipote RealLiveGirl, – ma questa fotografia è davvero la cosa più triste e dolce che io abbia mai visto”.
L’immagine ha raggiunto presto anche il cuore del web.
“Mi dispiace per la vostra perdita. Anche se credo che questo sia un modo ‘grandioso’ di andarsene. Stringendo la mano di tuo marito, in un letto caldo, presumibilmente con i tuoi cari intorno. Affetto per tuo nonno che ha perso la sua amata”, commenta un utente; “Considerando tutte le cose brutte del mondo, sono contento che questa immagine mi abbia ricordato l’esistenza di tante altre cose belle”, aggiunge un altro.
Non manca però chi considera inopportuna la condivisione di questa immagine su Internet. “Momenti privati in famiglia? Chi ne ha più bisogno?”, scrive sarcasticamente un utente; “Nonna, nelle tue ultime ore eri così dolce. Ho avvertito l’esigenza di condividere la tua foto con il mondo”, interviene un utente con un commento dello stesso tenore.
Tuttavia, la maggior parte degli utenti ha apprezzato questa immagine e il suo significato, ammirando il grande amore provato dai due anziani.
E da qui scaturisce una grande riflessione: quella del senso della vita…..
(Da H.P. Italia)
Nessun commento