100% mamma

L’ AMORE VERO? IO CE L’HO

16 Dicembre 2015

Queste poche righe sono dedicate a Mauro, l’uomo della mia vita, quello che la vita me l’ha cambiata. Mi ha resa madre e penso anche una donna migliore.

L’altra sera eravamo lontani e prima di andare a dormire gli ho inviato una delle prime foto fatte insieme ( quella che ho usato come copertina) e ho scritto “Giovani&Innamorati”. Lui mi ha risposto con la sua solita saggezza e concretezza, facendomi riflettere su come quei giorni sì erano belli, ma vuoi mettere la nostra vita ora?!

E anche questa volta mi ha disarmata.

Perché è vero, in tutte le relazioni l’inizio è davvero bello. Le prime uscite, i primi mesi, la passione che si mette in ogni cosa. I primi messaggi, il primo bacio, il cuore che batte forte ad ogni sguardo. Gli occhi brillano e si vive un costante stato paradisiaco.

Ma la parte migliore viene dopo. Quando iniziano i litigi, le incomprensioni, si dicono cose che non si pensano ma che la rabbia e l’orgoglio, lo stesso, ci fanno dire, eccome!

Il bello arriva quando conosci il peggio dell’altro, i suoi difetti, ma l’accetti così com’è perché lo ami e la tua vita senza non riesci ad immaginarla. Il bello è quando, nonostante il peggio, si sceglie di restare. 

E poi quando arriva questo momento,quando riconosci l’amore,quello di cui non puoi più fare a meno ti ritrovi a vivere nella stessa casa . Diventi madre, che è il più grande privilegio al mondo. Porti avanti la tua famiglia che diventa il centro della tua vita. E sai che non c’è niente di meglio.

Meglio la foto che viene dopo allora!

FOTO

 

Ti potrebbe interessare

Nessun commento

Rispondi