Ieri sera , come promesso (e guai a non mantenere!) io e Mauro abbiamo portato Antonio in un noto negozio di giocattoli per scegliere e ordinare a Babbo Natale “tutti i doni”, come dice il piccolo .
È’ stato bello,per lui straordinario, per noi di più . Vederlo felice, eccitato, che correva da uno scaffale all’altro perché tutto gli “serviva”, tutto era un “guarda mamma!”, i suoi occhi dicevano tutto. Uno stato di meraviglia assoluto, e’ la magia del Natale, credere che arriverà questo vecchietto ciccione con la barba bianca, di rosso vestito a dare vita a mille desideri. Per tutti i bambini e’ un sogno che si avvera.
A noi genitori danno la possibilità di rivivere i nostri di natali, quando l’ingenuità ci dava la certezza che la vita poteva essere anche un sogno e che questi sogni potevano avverarsi. Il cinismo della vita non sapevamo nemmeno cos’era. Ne’ potevamo mai arrivare ad immaginare cosa e a quante prove questa vita ci avrebbe sottoposto. L’amarezza dei giorni nostri ha preso il posto della dolcezza di quei momenti che pensavamo ormai non tornassero più . Ed invece i nostri figli ci regalano una seconda possibilità, perché grazie a loro possiamo di nuovo sognare e sperare che questa Terra puo’ diventare davvero un posto migliore. Sperare che questi piccoli uomini, con gioia e senza malizia, un giorno governeranno il mondo con questo sguardo genuino.
È vero, i figli sono un dono del cielo, un miracolo. Il miracolo della vita.
Buona vita speranza del futuro!
Nessun commento