100% mamma

Auguri mamme e future mamme

24 Dicembre 2016

Per questo Natale volevo fare degli auguri speciali alle mamme. 

Auguri diversi,importanti, forti. 
C’ho pensato molto prima di scrivere per scrivere la cosa giusta e fare comprendere esattamente il senso di questo messaggio.

Auguri speciali, sacri ma anche laici, auguri per tutte, in qualunque posto nel mondo e di qualunque religione. Non esiste differenza alcuna quando si parla tra mamme.

Io auguro a tutte di essere come la madre di tutte le mamme, come lei: Maria, l’esempio assoluto che tutte noi dovremmo seguire, l’esempio a cui aspirare ed ispirare ogni passo.

Una figura universale la sua.

Una madre speciale, la più speciale.

Una madre che accoglie, ascolta e accarezza, che lascia sempre aperto il suo cuore a chi sbaglia ma vuole riscattarsi, vuole tornare indietro.

Questa splendida figura ognuno di noi può trasportarla nella vita di oggi, nelle nostre case, nel quotidiano.

Basta seguire il suo esempio e renderlo attuale.

D’altronde Maria di Nazareth ha vissuto come noi tutte, era piena di impegni sia in casa che fuori, i suoi impegni erano come i nostri eppure lei ha saputo trovare il modo ed il tempo di essere migliore.

Lei ci insegna che i momenti di preghiera sono importanti, ma che l’incontro con il “divino” avviene davvero nelle nostre case, negli uffici, con gli amici, per le strade mettendo in atto le più alte virtù umane: la generosità, la sincerità e la cura dell’altro. L’amore con cui facciamo le cose ci rende migliori e più felici.

Maria ci insegna che basta fermarsi a riflettere per capire cosa c’è che non va, per migliorare noi stesse e le cose che intorno a noi non vanno.

 Un momento di pausa e di silenzio ci aiuta a comprendere cosa ci sta succedendo.

Ma soprattutto Maria ha un cuore grande, è una donna di incommensurabile generosità, una madre che accoglie, comprende e perdona.

Ho pensato che l’idea di questa figura straordinaria può aiutare ognuna di noi a trovare la sua strada, a capire il senso autentico della maternità, la “missione” di madre che muove il mondo perché ha il ruolo più importante.

Auguri mamme, con tutto l’amore che una madre può dare.

Ti potrebbe interessare

Nessun commento

Rispondi